Vuoi conoscere il valore del tuo immobile ?

Hai bisogno di una perizia estimativa conforme e adeguata ?

E’ utile conoscere il valore effettivo di una proprietà immobiliare, soprattutto negli atti di compravendita.
La perizia immobiliare è consigliata infatti per tutte le operazioni commerciali di vendita, locazione e divisione dei beni.

Studio Casa mette a disposizioni dei privati, delle banche e degli istituti di credito la propria professionalità, effettuando perizie immobiliari al fine di conoscere l’effettivo valore dell’immobile.

La perizia di stima immobiliare generalmente viene richiesta nei casi di erogazione di un mutuo/prestito, atto di compravendita, contratto di leasing, richiesta in caso di danni, nelle discussioni ereditarie, in casi di separazione e altro.

La perizia di stima, definita anche perizia stragiudiziale è l’espressione del Valore commerciale di uno o più beni e consiste in un elaborato redatto al fine di rappresentare una completa ed esaustiva descrizione del bene stimato, valutandone la sua natura economica-commerciale. Nella perizia di stima sono riportate tutte le caratteristiche intrinseche ed estrinseche del bene (struttura portante, materiali, ubicazione, estremi della concessione edilizia, estremi di identificazione catastale, certificati di agibilità o di abitabilità, età dalla sua realizzazione, qualità delle rifiniture, servizi pubblici in zona, ecc.

Il documento deve essere redatto e sottoscritto con firma e timbro professionale del perito iscritto in ordini od albi professionali.

Per informazioni e preventivi siamo a vostra disposizione a info@studiocasamodena.it oppure al 059.538977